.Iquitos.
Intervista a John Vega Flores, nativo Quichwa, abitante della comunità di Andoas.
Attualmente sotto processo per i fatti accaduti il 20, 21 e 22 Marzo 2008 a Nueva Andoas.
Video parte 1 Video parte 2 Video parte 3
(Da sinistra verso destra John Vega Flores, Marco Polo Ramires, Josè Fachin)
.Venerdì 3 Luglio 2009.
grandissimi ragazzi, continuate cosi'
RispondiEliminapeace !
Ciiiiiaaaaao, non riesco a scrivervi...
RispondiEliminaCiao chicos, ho fatto mille tentativi per mandarvi un messaggio.
RispondiEliminaPurtroppo non riesco nemmeno a vedere l'intervista, forse filtrata dai potenti sistemi protettivi della rete aziendale.
Non importa, è già un'emozione enorme vedere e sentire (soprattutto SENTIRE) le vostre foto e leggere i vostri teti.
Confesso che non riesco a staccarmi dall'immagine infantile del (mio) Giurgì, dispettoso e rompipalle ma così adorabile da non riuscire a toglierlo dal mondo fantastico e sempre nuovo che lui creava per tutti. Così, adesso, in una realtà così lontana e così struggente, mi sembrate completamente appartenenti.
Non ho mai parlato con Jeko, ma il progetto è stato condiviso e sono tremendamente contenta di vedere che tutto è come desiderato e fortemente voluto.
Non intendo solo il vostro impegno contro le lotte meschine a danno delle popolazioni indigene e della loro Natura (del pianeta tutto), ma il significato del vostro Viaggio.
Ed è un'emozione così forte che passa dal cuore al cervello, e viceversa, ed arriva alla pelle.
Tutto questo, così grande e significativo, non mi basta però per non sentire la mancanza del mio chiquito.
Vabbeh.... bacioni da lontano e hasta lluego
Luisita
Dal vostro blog traspare un interesse non tanto per i puri avvenimenti concreti, ma piuttosto per quello che, accadendo, tocca e ferisce la gente.
RispondiEliminaQuesta prospettiva, che guarda alla cronaca dal punto di vista dell'inerme, sta certamente arricchendo voi e, indirettamente, anche noi che vi stiamo seguendo.. grazie!
Anna
Saludos de su amigo el peruano John , converse con ustedes esta tarde y visite por al noche su blog; me he dado cuenta de que ustedes tienen el coraje de recorrer ciudades en conflicto y que estan llevando a conocer la realidad de pueblos olvidados que lo unico que quieren es paz, que lo que deseen es que se cumkplan sus derechos, respeten sus tierras y su tradicion . Lamentablemnte el gobierno y las autoridades de turno poco les interesa, es por eso que lamentablemnte estamos mal y en verdad casi la mayoria de peuanos esperamos un lider con una verdadera autoestima, cuidense mis amigos y ya saben para cualquier cosa y si desean mas fotos comunicarse con mi correo fenix201@yahoo.com
RispondiElimina